Home - Infissi in Alluminio Legno

Infissi in Alluminio Legno

Infissi in Alluminio LegnoL'infisso in legno alluminio è costituito da una doppia struttura: l'interno in legno massello, l'esterno in alluminio.
L'utilizzo del taglio termico, unito alle caratteristiche del legno, conferiscono a questo infisso valori di trasmittanza bassissimi. A questi si aggiungono tutti i vantaggi ottenuti grazie alle caratteristiche dell'alluminio che permettono di abbattere i costi di manutenzione. L'infisso, resistente alle intemperie esterne, conserva tutta la bellezza conferita dal legno massello.
Fial Infissi è nel corso degli anni divenuta un'impresa specializzata nella produzione di questa tipologia di infissi. La competenza secolare della famiglia Di Salvo nella lavorazione del legno si è unita con la specializzazione nella lavorazione dell'alluminio.


Le proposte Fial

Fial pone una costante attenzione alla perfezione di ogni suo prodotto, dal più piccolo particolare estetico all'affidabilità dei materiali usati. Gli infissi in alluminio legno firmati Fial sono sottoposti ad accurate prove di laboratorio che ne certificano la qualità e la resistenza all'acqua, all'aria e alla trasmittanza (tenuta al caldo e al freddo).


Infissi in alluminio legno all.co® wood INFISSI IN ALLUMINIO LEGNO all.co® WOOD

Infissi in alluminio legno realizzati con il sistema alluminio-legno all.co® wood a giunto aperto con o senza taglio termico.

Infissi Scorrevoli in alluminio legno all.co® wood s SCORREVOLI IN ALLUMINIO LEGNO all.co® WOOD S

Infissi in alluminio legno realizzati con il sistema scorrevole alluminio-legno all.co® wood s.


Profilati:
Estrusi in lega di alluminio 6060 (UNI 9006/1).
Stato di fornitura T5.
Tolleranza dimensionale e spessori (UNI 3879).

Legno:
Il legno impiegato per la realizzazione degli infissi in alluminio legno è massello TULIPER con grado minimo di umidità del 10-12%.
Il rivestimento in legno (rovere, noce canaletto, ciliegio, mogano, laccato bianco) viene incollato mediante colla poliuretanica.

Protezione superficiale:
La protezione superficiale dei profilati viene effetuata mediante ossidazione anodica con classe di spessore 15 micron oppure mediante verniciatura a polveri di poliesteri termoindurnti e polimerizzate in forno.

Resistenza della finitura:
La finitura superficiale non subirà corrosioni od alterazoni di aspetto per un periodo adeguato alla vita del manufatto. Va ricordato che i principali fattori che influiscono sulla resistenza all'ambientesono lavicinanza al mare, l'inquinamento atmosferico, la manutenzione e pulizia anche da pioggia.

Sicurezza:
Gli infissi in alluminio legno Fial sono concepiti secondo le prescrizioni della normativa in materia di sicurezza DL. 626 DEL 19/9/94 - dl. 242 del 19/3/96 - UNI 5832 e UNI 7697/00 (77-09). Questo ci consente di evitare danni fisici o lesioni agli utilizzatori degli infissi.

Caratteristica della vetrazione:
La scelta della vetrazione viene effettuata, d'accordo con il cliente, seguendo i criteri prestazionali atti a rispondere ai requisiti di risparmio energetico, isolamento acustico, controllo della radiazione solare e sicurezza.

Guarnizioni:
Le guarnizioni impiegata sono esclusivamente quelle originali studiate per il sistema di riferimento a garanzia delle prestazioni degli infissi in alluminio legno.

Sigillanti:
I sigillanti impiegati sono esclusivamente quelli indicati dalle normative di riferimento . Tali materiali non corrodono le parti in alluminio e sue legne con cui vengono in contatto.

Accessori:
Gli accessori impiegati per gli infissi in alluminio legno sono quelli originali prodotti per la serie di riferimento e pienamente rispondenti a tutte le normative di sicurezza.

Seguici sui social


Twitter Facebook Youtube Google+

Rimani in contatto con Fial Infissi!

Attraverso le piattaforme social puoi seguire l'attività di Fial Infissi: nuovi prodotti, soluzioni per i tuoi infissi, video informativi ed offerte.
Diventa fan della pagina Facebook, aggiungici alle tue cerchie su Google+, segui il canale Youtube oppure segui Fial Infissi su Twitter.